Sordità

salve!mio marito da qualche anno ha problemi di udito.Ci sono dei periodi che vanno da poche settimane a d alcuni mesi in cui diventa sordo all'80% all'orecchio destro.Il primo otorino a cui ci siamo rivolti,basandosi su una tac all'orecchio, ha detto che era subito da operare perchè secondo lui c'era del pus interno. Il secondo specialista ha detto che non si trattava di pus ma di muchi e che la membrana era ritratta.Secondo lui l'intervento era da fare ma più in là.Mio marito ha fatto un ciclo di cure termali e ha preso dei medicinali dietro sua prescrizione ma siamo sempre allo stesso punto.La settimana scorsa siamo stati da un altro specialista che ha consigliato una risonanza magnetica rinofaringea perchè secondo lui quando il problema si verifica ad un solo orecchio c'è sotto qualcosa di più serio.In attesa di fare la risonanza a marzo 2010 dobbiamo preoccuparci seriamente? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' inutile preoccuparsi senza un preciso motivo. Purtroppo non siamo ancora arrivati ad una diagnosi. Giusta la richiesta della risonanza magnetica che, oltre al rinofaringe, estenderei all'orecchio medio(otite media purulenta cronica?) ed interno con studio dell'angolo ponto-cerebellare (neurinoma?).Comprenda che a distanza è difficile dare un giudizio specifico al singolo caso.
Si rivolga al Policlinico Universitario di Bari, Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Fiorella. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Io e mio marito la ringraziamo tanto per il consulto non solo "veloce" ma molto preciso. Seguiremo il suo consiglio. grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a Voi: mi farà piacere essere aggiornato sull'esito della visita e degli esami. Cordialità