Fastidio lato destro gola

Buongiorno, volevo chiedere un informazione.

Quindici giorni fa ho avuto un mal di gola molto forte anche con presenza di placche e pus e linfonodi ingrossati. Il medico mi ha visitato e prescritto degli antibiotici. A distanza di due settimane ho ancora un po' di mal di gola ed uin fastidio nella deglutizione, soprattutto nella parte destra. Sono tornato dal medico che mi dice che la gola è ancora arrossata soprattutto nella parte destra ma che nn vede niente di strano.
Volevo chiedere se è normale avere ancora questa sintomatologia (fastidio e linfonodi lato dx ingrossati)dopo due settimane?.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
che antibiotico ha assunto?ha febbre?il fastidio in caso di iperemia puo essere che persista ancora qualche giorno e anche i linfonodi, eventualmente puo approfondire con eco collo e fibroscopia laringea, ma aspetti fiducioso ancora qualche giorno, puo assumere un antidolorifico se il dolore è insopportabile

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ringrazio per la velocissima risposta. Ho avuto per tre giorni 39.5 di febbre poi ho preso augmentin 2 giorni ma ho avuto una reazione allergica (orticaria), per cui mi è stato prescirotto un altro tipo di antibiotico molto più blando, di cui non ricordo il nome.
Il mal di gola ce l'ho solo al risveglio poi passa, mentre il fastidio è presente soprattutto se la gola rimane un po secca, sempre comunque nella parte destra. Non no nè raucedine nè niente.
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
dalla sintomatologia aggiunta potrebbe trattarsi di un problema anche connesso al naso, il fatto che si svegli la mattina con la gola secca, potrebbe essere causato da una difficolta respiratoria nasale che la obbliga a respirare dalla bocca con conseguente secchezza del cavo orale, provi ad effettuare lavaggi nasali con soluzione salina oppure inalazioni caldo umide con bicarbonato
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ha ragione dottore , mi sono dimenticato di dire che ho la sinusite praticamente da quando sono nato,nonostante anni di cure alle terme ecc ecc

[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
le cure inalatorie termali contribuirebbero ad un maggior beneficio.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it