Le chiedo cosa posso fare, perchè

Gentile Dottore,
premetto che soffro di tonsilliti croniche recidivanti e sono allergica alla penicillina.
Circa 15 giorni fa, mi è comparsa una faringite ke si è evoluta in tosse grassa e febbre (38-39,5)°C, il mio medico curante mi ha prescritto oltre alla tachipirina e al bisolvon, anche l'antibiotico Zitromax 500mg per tre giorni,successivamente dato che non sono guarita, il medico mi ha prescitto l'Assoral 150mg per altri sei giorni... Il problema è che ancora oggi la faringite non è guarita, in più sono comparse le placche sulle tonsille e febbre 38°C...
Dottore le chiedo cosa posso fare, perchè a quanto pare quei due antibiotici non mi creano beneficio,in più il medico mi ha detto che ho un abbassamento delle difese immunitario... non so più come risolvere questo problema. grazie in anticipo pr la risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Conviene prolungare per altri tre giorni la terapia antibiotica, sperando che copra i batteri che causano la tonsillite. Utile anche un cortisonico mentre, per la febbre, puo' usare un farmaco a base di paracetamolo. Una volta guarita, utili degli immunostimolanti a base di pidotimod e dei lisati batterici. Consulti a riguardo il suo Medico curante. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori