Attacchi di mal di gola

Bungiorno, ultimamente soffro di frequenti attacchi di mal di gola. Nel mese di settembre ho iniziato col primo curato con MORNIFLU bustine. Nel mese di ottobre si è presentato il secondo accompagnato da febbre a 38, curato con AUGMENTIN; nel mese di novembre il terzo con febbre a 39,5 e placche, curato con due scatole di ZITROMAX. Dal mese di dicembre ho iniziato la cura con BIOMUNIL.
Da un piao di giorni si è ripresentato il problema ed ho iniziato subito la cura con MORNIFLU bustine. Nel caso la situazione non migliori, l'unico antibiotico che ho in casa è la ROVAMICINA. Può andare bene o dovrei rivolgermi alla guardia medica per farmene prescrivere un altro? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Prima di utilizzare antibiotici in automedicazione è sempre consigliato il consulto di un medico, nel suo caso meglio se specialista otorino, onde chiarire l'origine dei frequenti mal di gola (tonsillite cronica?).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it