Tac orecchio

Buonasera a tutti, a seguito di otite mi è stato consigliato di effettuare una TAC all'orecchio il cui esito è stato il seguente:
"componente isodensa epitimpanica adiacente al muro della loggetta con estensione verso catena ossiculare. Demineralizzazione catena ossiculare e opacamento delle celle mastoidee", potreste gentilemnte spiegarmi che significa? Premetto che sono in attesa di visita ma sono molto in ansia. Grazie anticipatamente per la Vostra attenzione. Buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si tratta di una otite catarrale cronica del'orecchio medio che ha compromesso le strutture ossee della mastoide e della catena degli ossicini. Probabilmente, lo Specialista le proporrà un intervento chirurgico di bonifica di tale infiammazione.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, dottore, è stato molto chiaro e disponibile, sa di questi tempi, il termine componente isodensa mi aveva già fatto pensare al peggio (tumore) invece, dovermi sottoporre ad intervento chirurgico per ripulire l'orecchio e non per eventuale biopsia mi tranquillizza molto. Grazie infinite del servizio che offrite e buona giornata.