Ipopneumatizzazione a livello dell'apice petroso della rocca

Buonasera,
oggi ho effettuato una visita dall'otorino per una presunta forte sinusite (diagnosi del mio medico curante) non riscontrata dall'otorino, ma la diagnosi dell'otorino è stata: Ipopneaunatizzazione a livello dell'apice petroso della rocca. si congislia TAC delle rocche e mastoidi. Mentre i medici si consultavno ho sentito parlare di un possibile intervento ma a me fino all'esito della TAC non mi è dato di saper nulla. Ringrazio anticipatamente per la delucidazione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra il caso di fare anticipazioni prima di conoscere l'esito della tac. Anche io non posso dirle niente, in quanto non conosco la sua storia clinica oltre la non possibilità di effettuare un esame clinico. Probabilmente, la patologia diagnosticata è quella di una otite media purulenta cronica e la tac serve per confermare la diagnosi e stabilire se necessiti o meno un intervento chirurgico per bonificare l'orecchio dal processo infiammatorio cronico. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori