Crosticine nel naso

Salve, volevo chiedervi un parere medico.
Ho 25 anni e da circa 18 mesi, dopo una polmonite curata con forti antibiotici, mi sono comparse nel naso delle crosticine. Coll'uso dell'unguento emocicatrol riesco a prevenirle, ma poi puntualmente ricompaiono.
Secondo voi di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
E' difficile stabilire se la formazione di croste mucose sia dovuta alla presenza di una semplice rinite, o se vi sia la concomitanza di infezione virale o di altra natura. Da quanto tempo si presenta il problema? Si associa dolore?
Una visita ORL con rinoscopia ed eventale fibroendoscopia nasale sarebbe necessaria per valutare in modo approfondito il problema.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Il problema si è presentato la prima volta circa un anno fa, dove insieme alla formazione di croste vi era anche una leggera uscita di sangue. Il problema è scomparso nel periodo estivo, e poi ricomparso ad ottobre senza però uscita di sangue.
Non si associa nessun dolore, solo un fastidio sopratutto di mattina.
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
effettui una terapia con pomate emollienti che mantengano durante l'inverno una buona idtrataziobne della mucosa nasale, umidifichi l'ambiente soprattutto in cui dorme, se necessario riducendo la temperatura del calorifero

Gianluca Capra

[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
la rinite crostosa abbisogna di lubrificanti endonasali.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie per i vari consulti.
In farmacia come emoliente lubrificante mi hanno consigliato il rinopaidolo. Può andare bene?
[#6]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
si tratta di prodotti in linea di massima equipollenti.