Timpano perforato?

salve. oggi stavo per pulirmi l'orecchio con un cotton fioc(so che non va fatto)e l'ho appoggiato appena all'orecchio mentre mi stavo sistemando i capelli. inavvertitamente ho spinto forte proprio contro la punta del cotton fioc e ho sentito un dolore fortissimo l'orecchio si è gonfiato ho messo una borsa dell'acqua calda e preso 2 antidolorifici. ora sento ancora un po' gonfio e un po di dolore come se avessi l'orecchio tappato. l'orecchio dentro è sporco di sangue ma non ne scende nemmeno un po. rischio di avere il timpano perforato? che altri rischi posso correre? sono un po spaventata.domani andrò a farmi vedere ma potete rassicurarmi? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Potrebbe trattarsi anche di una semplice escoriazione della cute del condotto uditivo esterno, ma l'unica rassicurazione può essere una visita specialistica orl con aspirazione delle secrezioni ematiche e visualizzazione della membrana timpanica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve.stamattina mi sono fatta visitare da una dottoressa. il commento è stato: è un disastro. mi sono stati prescritti degli antidolorifici e antibiotico e lunedi prossimo un altro controllo. la diagnozi è stata: preforazione traumatica della membrana timpanica ... con presenza di ... ematica (ho messo i puntinti sulle parole che non capisco) forse adesso puo dirmi qualcosa di piu? io dalla dottoressa non ho capito molto e lei aveva poco tempo per spiegare. ha detto oslo di prendere le medicine e non bagnarlo.