Pallina gonfia nel mento

Buongiorno,
Volevo esporvi un problema che mi preoccupa già da un pò. Circa 2 mesetti fa ho avuta una tonsillite curata con punture di Rocefin. Durante questa, mi sono accorto di avere, sotto il mento un pò più indietro a sinistra,una pallina gonfia. Non credo sia più grande di mezzo centimetro. Non è dolente e non mi da nessun tipo di sintomatologia. La pallina al tatto è compatta ma non durissima. Avendo avuto la tonsillite ho pensato fosse un linfonodo ma dopo due mesi ormai credo di poter escluderlo. E per questo sono abbastanza preoccupato. (Sono un ragazzo di 17 anni, con apparecchio mobile ai denti)

Sono abbastanza preoccupato, potreste dirmi cosa ho???

Vorrei aggiungere che la pallina si sente solo se porto la testa verso l'alto, in posizione normale non si sente o si sente lievemente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come le è sorto il dubbio potrebbe proprio essere un linfonodo
un attento contollo odontoiatrico è opportuno in quanto se vi sono infiammazioni anche lievi possono drenare per via linfatica dove dice lei
la stabilità del quadro nel tempo la dovrebbe tranquillizzare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it