Un disturbo psicosomatico visto che tende

Salve,ho 23 anni.Da qualche periodo soffro di uno strano problema.
Ho come la sensazione di avere la laringe "mal posizionata",come se quando deglutisco non tornasse in posizione ma avesse bisoglo di un piccolo "click" per tornare in sede.Ho notato che tendo a focalizzare questo disturbo quando sono nervoso (in questo periodo sono sotto forte stress e sto facendo svariati esami per problemi che il mio medico di base considera imputabili allo stress).
Mi sono fatto visitare dal mio medico curante che non ha trovato nulla di particolare.Gli ho descritto pure una sensazione di una sorta di leggera pressione sulla parte sx della laringe,ma non ha trovato nulla di insolito al tatto.Può essere un disturbo psicosomatico visto che tende a manifestarsi in concomitanza all'ansia?
Tra i numerosi esami che farò c'è pure un prelievo per la tiroide, oltre ad un holter e un ECG sotto sforzo per dei dolori toracici provati in questo periodo.
E' il caso di approfondire ulteriormente la cosa?
Ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
BEH IL PRIMO ESAME DA ESEGUIRE SAREBBE UNA FIBROSCOPIA

Dr. FLAVIO ARNONE