Presenza corpo estraneo in gola

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni, da qualche mese avverto alla base della lingua uno strano formicolio, come la presenza di un corpo estraneo, questo fastidio è presente solo nella parte destra. Non è un dolore, è come quando un pezzetto di pop corn resta "appiccicato" alla laringe, ed è sporadico, nel senso che viene e che va. Non mi causa problemi quando mangio anzi scompare quasi del tutto. Ho paura cche sia qualcosa di grave, come un tumore. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che si tratti di un tumore! Il tutto potrebbe essere provocato da una infiammazione esogagea come da una faringo-tracheite. Per questo è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori