Sensazione corpo estraneo

Da ca 5 mesi ho questa bruttissima sensazione di corpo estraneo nella gola, sparisce di notte e quando mangio, ma durante il giorno mi tormenda.
Sono stata dall'otorino per una nasofaringoscopio, il dottore mi ha detto che è tutto ok, ho fatto la cura da lui consigliata per il reflusso....ma nulla non passa!!!! lunedì ritiro analisi del sangue e tampone.. premetto che ho avuto 2 anni molto stressanti, una storia finita male, la malattia e morte successiva di mio padre, ora la malattia di mia suocera e un lavoro che mi fa fare km ogni giorno, non pranzo e dove lavoro c'è una stufa a pellet che rende l'aria secchissima...sono sempre stanca e agitata, spesso ho giramenti di testa...La dottoressa dice che ho somatizzato i miei dolore...Mi consigliate qualche altro esame??? Grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buongiorno,
le patologie causa dei sintomi da lei lamentati vengono ben evidenziate dall'esame che lei ha effettuato, e se ben capisco lo specialista che l'ha visitata non ha trovato segni di malattia.
La situazione di stress da lei vissuto può aumentare l'iperacidità gastrica e quindi il rischio di reflusso acido dallo stomaco, e nello stesso tempo aumentare l'intensità dei sintomi che lei lamenta.
Le consiglio di continuareil ciclo di terapia gastroprotettiva per almeno due mesi, consultare eventualmente un medico psicologo che possa aiutarla, nel caso anche con qualche farmaco, a migliorare la qualità della vita che, da quanto capisco, purtroppo nell'ultimo periodo non è stata positiva.
Potrà ripetere la nasofaringoscopia dopo i cicli di terapia per rivalutare la situazione.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO