Di nuovo tonsille con placche senza febbre

Finito il ciclo di zitromax per 3 mesi ho riscontrato di nuovo la tonsillite curata senza risultati poitivi di nuovo con zitromax e successivamente curata bene con lincocin. Dopo qualche giorno mi sono ritrovta di nuovo le placche in gola con gonfiore Il dottore mi ha detto di non prendere nessun antibiotico se non fosse comparsa la febbre, lunedì prossimo andrò a fare gli esame del sangue. Per il momento ho un gran fastidio e gonfiore alle tonsille con tante placche. Ho le tonsille criptiche. Cosa dovrei fare? sono preoccupata.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, oltre agli esami del sangue, il suo medico di fiducia le avrà sicuramente consigliato di eseguire un tampone faringeo con antibiogramma. Dal suo racconto si deduce come questa infezione tonsillare, fin qui, non è mai guarita veramente ed al minimo imput si riaffaccia.
Dato che non ci dice di averlo già fatto, le consiglio anche di fare una visita otorino (Specialista competente per la gola), così da inquadrare cosa sia veramente necessario fare per le sue tonsille.
Cordialmente

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa buona sera, non ho mai fatto un tampone e dagli esami del sangue è risultato che ho i seguenti valori un po' alti:
Leucociti 11,95
VES 25
Titolo antistreptolisinico 352
Streptozyme 1/200
Volevo precisare che quest'anno il problema che le ho sopracitato si è presentato 3/4 volte.
Ho fatto la visita dall'otorino qualche giorno fa e mi ha prescritto in caso di ricaduta l'Augmentin, Deflan, fermenti lattici + vitamine.
E.O. Orl: CUE liberi. MMTT integre bilateralmente, normoposre, normotrasparenti. fosse nasali libere, deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati. Cavo orali nella norma, lingua normoposta, mucose rosee. Orofaringe nella norma. Tonsille grado 3 CRIPTICHE, IPEREMICHE. Non linfoadenopatie laterocervicali palpabili.
In oltre mi ha raccomandato l'intervento di tonsillectomia nel caso in cui mi riammalo entro 3 mesi.
Lei cosa mi consiglia? non sono convinta nel sottopormi all'intervento.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il collega potrebbe avere ragione, e noi dalla tastiera del computer non abbiamo elementi per dire il contrario. Effettivamente lei si ammala spesso, potrebbe comunque sottoporsi ad una ulteriore visita per avere un secondo parere.
Cordiali saluti