Il virus della mononucleosi

salve sono un ragazzo di 21 anni precisamente verso ottobre dopo aver preso un colpo d freddo...hp avuto nei successivi giorni gonfiore alla gola cn placche muco abbondante difficolta a deglutire e gonfiore ad una ghiandola sotto al collo...ho fatto uso di eritrocina 1000 antibiotivco prescritto dal medico..dopo una settimana i sintomi sono scomprsi..passato 10gg ho riavuto d nuovo tutto e ho continuato a fare uso d erotrocina 1000...ripassati i sintomi dopo circa 20gg ho riavuo d nuovo i sintomi ma d lievissima entita infatti sono scomparsi da soli dopo poki gg...dal momento in cui ho avuto penso questa faringite...accuso ogni tanto un dolore al centro delle spalle quando respiro forte... grandissime sensazioni di debolezza...e pccolo gonfiore ma non bruciore verso la secrezione dei muchi nella gola da parte del naso..noto anche che a volte accuso pikkole acidita d stomaco...oppure lo sento come se avessi mangiato qualkosa di indigesto...nel momento in cui questo piccolo gonfiore alla secrezione del naso nella gola si toglie tutti qeusti sintomi scompaiono...premettendo che ho le tonsille e ho avto il virus della mononucleosi..oltre al fatto di avere il setto nasale internamente deviato..grazie in anticipo attendo consigli.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da qunto descrivi, mi pare di capire che ci sono piu' problemi da risolvere. Per quanto riguarda il naso, è presente una deviazione del setto nasale che comporta una sindrome da ostruzione nasale e scolo di muco in gola. Questo muco potrebbe essere anche la causa del fastidio allo stomaco. Per quanto riguarda la stanchezza, potrebbe essere l'esito della mononucleosi.Che fare? Iniziamo con una visita otorinolaringoiatrica per cercare di risolvere il problema respiratorio. Poi, vedremo di risolvere anche il problema gastrico. Utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Purtroppo, a distanza, non posso esserti di aiuto piu' di tanto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la mononucleosi è stata una malattia avuta piu di due anni fa...so che comunque il virus si annida in qualche posto e puo dare un po di fastidio generale...forse avendo colpito le tonsille quando quste subiscono un trauma tipo freddo si riattivano facendomi sentire molto debole...non saprei...la ringrazio per la riposta dottore
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comunque, cerca di seguire le indicazioni che ti ho date e fammi sapere!