Assenza di voce e tonsille gonfie

salve dottore sono un ragazzo di 18 anni,pratico canto un po estremo,ma anche in generi piu soft,il mio problema consiste in una perdita di voce sopratutto nei toni alti,per spiegarmi meglio se provo ad eseguire una scala arrivato alle note piu alte la mia voce tende a bloccarsi o apparire soffocata,questo sintomo è stato accusato al risveglio del 30 gennaio 2010 dopo un forte raffreddore,a distanza di 2 settimane la mia voce non ha subito miglioramenti,oggi ho notato che le due ghiandole sotto la mascella(suppongo siano le tonsille)sono gonfie e dure il tutto è accompagnato da una tosse secca e muco,vorrei sapere di cosa si tratta e se è normale che la mia voce venga soffocata,dato che è la prima volta in 4 anni di canto che mi succede.la ringrazio per la sua attenzione e aspetto un suo riscontro.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
probabilmente si tratta di una banale faringo-laringite (puo intanto andare dal suo medico curante per farsi consigliare una terapia sintomatica, ma visto il quadro clinico, se dovesse perdurare ancora per 10-15 giorni, le consiglierei vivamente una valutazione ORL con fibroscopia per visualizzare le corde vocali e fare una diagnosi

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta,ho preso appuntamento dal medico per domani,sperò non sia qualcosa di grave alle mie corde vocali