Improvvisa e permanente perdita di udito monolaterale

Salve, circa 3 anni fa mi si è improvvisamente tappato l'orecchio sinistro. Da quel giorno mi sono affidata alle mani di ben 3 specialisti in otorinolaringoiatria e nessuno dei 3 mi ha saputo trovare ne la causa, ne il rimedio per questa cosa. Oltre a sentirmi l'orecchio tappato (quindi l'udito dimezzato rispetto al normale), quando provo a toccarmi l'orecchio con la mano lo sento come gonfissimo (la stessa sensazione che accade quando una persona si tocca una mano "addormentata", prima che questa si informicolisca infatti toccandola con l altra mano si ha la sensazione che sia molto gonfia. Oltre a sentire questa sensazione, l'orecchio lo sento come se fosse desensibilizzato, però il sangue sembra arrivarci perché a volte quando mi asciugo i capelli o sto vicino ad una fonte di calore l'orecchio diventa rosso e caldo. Per il resto posso dirle che durante la notte quando piomba il silenzio sento come dei piccoli schioppettii dentro l'orecchio (simili a quelli che una persona sente nel momento in cui mastica qualcosa e quindi muove la mandibola). Un'altra cosa rilevante è la mia andatura mentre cammino, infatti tendo sempre ad andare verso destra man mano che proseguo con i passi, poi se ho qualcosa vicino alla parte destra del corpo (come uno scaffale da evitare) riesco ad accorgermene bene, mentre se la stessa cosa si trova sulla parte sinistra nella maggiorparte delle volte finisco per urtarci contro. Per il momento mi sembra di non aver omesso altro di rilevante, a parte il fatto che sono molto scoraggiata visto che in tre non sono riusciti con diverse analisi a trovarmi ne causa ne soluzione per questo problema, ci sto prendendo l'abitudine ma non vorrei che con il tempo potesse degenerare in qualche patologia più grave e recasse danni anche ad altre zone celebrali. La ringrazio in anticipo sperando in una risposta diversa dalle solite, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se le è stata prescritta una tac dell'orecchio medio.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Nessuno dei tre specialisti mi ha mai prescritto una TAC, è una cosa che è sembrata molto strana pure a me, ma non ho detto niente non volendomi sostituire allo specialista di turno che avevo davanti. Il primo mi somministrò una terapia a base di CardioAspirina che poi smisi dopo poco più di un mese causa alcune complicanze dovute al suddetto farmaco. Poi varie creme molte delle quali a base di Cortisone e altre analisi (tampone oro-faringeo, un'altra analisi con degli aghi infilati in vari punti della testa e così via) ma nessuna TAC.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco, ripeto, il suo caso, ma penso che sia utile una ricerca radiologica. Ne parli con il suo Medico curante
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie del consiglio le auguro una buona serata.