Bruciore gengive e sotto orecchie

Buon pomeriggio avrei una domanda almeno un paio di giorni alla settimana mi capita una cosa molto strana.... quando bevo o mangio sento un specie di bruciore alle gengive solo però in fondo alla bocca che poi si estende sotto le orecchie.
questa strana sensazione finisce subito dopo la deglutizione ma se tocco sotto l'orecchio sento un pò difastidio.... non so se può servire ma io ho una lingua piena di tagli e alcune macchiette contornate di bianco che vanno e vengono cambiando anche locazione e mi capita spessissimo di scottarmi la lingua soprattutto in punta anche se sto attenta a ciò che mangio... ogni due mesi faccio un ciclo di dieci giorni di fermenti lattici consigliato dal farmacista ma la situazione nn è cambiata....
cosa ne pensate? grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente è consigliabile un controllo stomatologico e anche da un gnatologo che è il dentista che si occupa di funzione dell'articolazione temporo-mandibolare i cui disturbi spesso sono riferiti allì'orecchio o davanti allo stesso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ma secondo lei cosa può essere devo preoccuparmi? purtroppo sono via per lavoro e a breve nn riuscirò a recarmi dal dentista o devo andare con urgenza? grazie mille.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita la farei eventualmente da un collega dove è più comoda. impossibile dirle di più sarebbe solo tentare di indovinare senza visita e con sintomi aspecifici da lei riferiti
cordiali saluti