Malformazione

Salve sono una ragazza di NApoli
Ho un fratello di sette anni che ha un problema all'udito.
Circa due settimane fa ha avuto un intervento, ma il dottore che l'ha operato si e' fermato perche' dopo aver visto che c'era una malformazione e che il rischio di perdita di udito era salito al 30% ha ritenuto opportuno fermarsi e avvertirci del fatto.
Volevo sapere se si poteva fare qualcosa per evitare che il bimbo metta l'aparecchio , se si poteva intervenire con un altro intervento,
magari in una struttura speciallizata proprio per questo tipo di intervento.
Premetto che sono disposta ad andare in capo al mondo purche' mio fratello possa stare bene.
Rispondetemi al piu' presto per favore
Cordiali Saluti
Rosa Mazza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi è impossibile dare una risposta al suo quesito, in quanto non conosco la storia clinica di suo Fratello: diagnosi, tipo di intervento effettuato, tipo malformazione, grado e tipo ipoacusia, etc. Il Policlinico Universitario di Napoli ha un'ottimo Istituto Otorinolaringoiatrico cui si puo' rivolgere con fiducia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori