Ipoacusia improvvisa

Buongiorno,circa 2 settimane fa mi sono svegliata con rumore all'orecchio sx e calo udito. L'otorino riscontra ipoacusia imprivvisa con test audiometrico(non sento più i bassi). A 6 giorni dalla perdita dell'udito inizio terapia farmaci Trental (2 al dì) e Deflon(2x3dì e a scalare)-per comprender meglio questi farmaci, mi dite se sono cortisonici?! - contestualmente a iperbarica con ossigenazione giornaliera. Dopo 5 giorni di terapia l'udito torna quasi completamente, faccio anche test audiomentrico che riscontra ottimi risultati. Dopo sette giorni di terapia di nuovo calo (come primo giorno)dopo 12 giorni torna l'udito per un giorno e adesso sono di nuovo da capo..per favore aiutatemi a capire cosa sta succedendo. venerdi' 4 Giugno vedrò un secondo otolrinolaringoiatra per avere un'altro consulto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Per poterle dare una risposta sarebbero utili i referti dei suoi esami otorino.potrebbe trattarsi di cosiddetto idrope cocleare ma non si possono escludere altre diagnosi alla luce dei pochi elementi forniti.

cordialmente

Paolo Carnevali