Post operazione cisti branchiale

Salve a tutti.Sarò molto breve nel descrivere la mia preoccupazione,premetto solo il tipo di operazione a cui sono stata sottoposta: Asportazione di una cisti branchiale(3cm) al collo,lato sinistro.L'operazione è avvenuta circa 20giorni fà.Le mie domande( nonchè paure) sono le seguenti: è normale che a distanza di giorni avverti ancora dolore al collo?e..cosa più grave..è normale che aprendo totalmente la bocca,il labbro dal lato sinistro tiri?e che la ferita si gonfia???.
Aspetto con ansia risposte. Sono preoccupata,non faccio altro che guardarmi allo specchio. GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta potrebbe rientrare nel normale decorso post-operatorio. Uso il condizionale in quanto non ho la possibilità di effettuare un esame clinico. Si rivolga, pertanto, al Chirurgo che ha effettuato l'intervento per un controllo di routine post-operatorio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori