Cisti mucosa orale

buongiorno sono il figlio dell'utente 29989 ho 24 anni ed in seguito ad un trauma durante una partita di basket ho avuto un grosso ematoma all'interno del labbro inferiore. Da una settimana, passato l'ematoma mi è comparsa una cisti mucosa (a detta del medico di base) grossa come un pisello. Non mi provoca dolore anche se la posizione all'interno del labbro inferiore è un po' fastidiosa.
Vorrei sapere che fare, perchè il medico di base mi ha prescritto la visita di un otorino (sinceramente credevo di indirizzasse da un altro specialista, tipo dermatologo o odontoiatra e cavo orale. E' corretto? Prima di pernsare ad una asportazione è bene attendere qualche tempo visto che ce l'ho da 1 settimana ed è comparsa in seguito ad un pugno ricevuto? Se fosse d'asportare visto che parto per le vacanze il 1 agosto e non ho ancora passato la visita specialistica, mi conviene aspettare il rientro dalle vacanze? qual è il decorso post operatorio? e? lungo e complicato?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
una cisti mucosa del labbro richiede una semplice incisione, in questo caso di lunghezza ridottissima,e, dopo l'asportazione,circa 2 punti di sutura.Penso quindi che potra'ugualmente fare le sue vacanze
cordialmente

Paolo Carnevali