Cisti mediana del collo

Gentile dottore da circa quattro anni mi è stata diagnosticata una cisti mediana del collo mediante una TAC che ha evidenziato una neoformazione a densità liquida del diametro di 23 mm in sede mediana sottoioidea e qualche tumefazione in sede laterocervicale e sottomandibolare d'ambo i lati. Il chirurgo maxillo-facciale, all'epoca, mi diede una cura di antibiotici e antiinfiammatori. Ora il dolore è ricomparso, forte, con gonfiore e senso di soffocamento. Sto prendendo il clavulin mattina e sera, il mio medico dice che non devo preoccuparmi ma non m ha fatto fare una ecografia. L'ultima l'ho fatta l'anno scorso e la cisti era di due cm. Io sono molto preoccupata anche perchè ho paura di morire soffocata, ma il medico dice che è impossibile. la sensazione è proprio quella, però. Stavolta non mi ha dato antinfiammatori. le sarei grata se volesse darmi qualche spiegazione in più, considerato che sono insegnante e che il parlare troppo mi provoca più dolore. E' il caso di fare altre indagini? Sono molto spaventata
La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Al suo posto, mi recherei presso il Policlinico Universitario di Napoli, Clinica Otorinolaringoiatrica, Ambulatorio. Con molta probabilità, oltre la visita specialistica, occorrerà una tac con mezzo di contrasto. Cerchi di essere tranquilla: Sicuramente il tutto si risolverà! Mi raccomando: lo Specialista da consultare deve essere un Otorino esperto nelle patologie del collo!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori