Strane cisti/noduli sulla parete posteriore della faringe

Salve. Oggi ho notato che sulla parete posteriore della faringe in fondo alla bocca ho delle strane cisti rosse (che ho anche fotografato). Non ho idea di cosa siano, dato che non le ho avute finora, o che almeno finora non erano tanto grandi. Non mi procurano troppo fastidio, però mi preoccupano un po'.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Talvolta una attivazione delle placche linfatiche della faringe, in seguito ad una forma da raffreddamento, può portare ad un aspetto della mucosa faringea rossastro con delle placche tondeggianti o ovalari, rilevate, di pochi mm di diametro, non dolenti.
Ovviamente senza una visita non saprei dirle se questo è il suo caso: si faccia valutare innanzitutto dal suo medico curante.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO