Un problema all'orecchio sinistro

Sono una ragazza di 30 anni e ogni tanto avverto un problema all'orecchio sinistro.
In pratica la sensazione che ho è irrigidimento della parte centrale dell'orecchio. In quei momenti quando provo a piegarlo mi fa male. Poi dopo pochi minuti passa tutto.
Questi irrigidimenti sono sporadici e improvvisi, così come arrivano se ne vanno

Da cosa potrebbe essere causato ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile fare qualsiasi ipotesi. E' bene che si faccia visitare dal suo Medico curante: sarà questi, in base a cio' che rileverà con la visita, a decidere sulla necessità di una visita specialistica. Potrebbe trattarsi di una piccola cisti o di un foruncolo, per esempio, ma occorre necessariamente vedere la zona dell'orecchio oggetto del fastidio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori