Sindrome vertiginosa e invalidità

Salve, ho 37 anni, da parecchi anni convivo con un problema di otite catarrale cronica bilaterale, e conseguentemente a questo, soffro di sindrome vertiginosa posizionale parossistica. Attualmente ho nei timpani due drenaggi. In più da un paio d'anni (ma di sicuro ce l'ho da molto prima) mi hanno riscontrato una rinosinusite cronica per la quale a novembre 2009 mi hanno operato (FESS). Quello che mi interesserebbe sapere e se tutto questo potrebbe essere riconosciuto come invalidante, specialmente la sindrome vertiginosa che, sia con i drenaggi, sia con le manovre e sia con i farmaci, non passa, e mi costringe sempre a fermarmi, specie con il lavoro, al quale peraltro ho dovuto rinunciare tante volte per impossibilità di svolgimento. Lavoro come educatore con i minori e spesso la presenza delle vertigini, anche soggettive, non mi aiuta ad affrontare le ore di attività. Non riesco a prendermi cura di me stesso, come potrei prendermi cura degli altri? Ecco, la mia richiesta è questa: esiste anche la minima possibilità che la mia situazione possa essere riconosciuta INVALIDANTE? Anche con basso punteggio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non dovesse avere risposte in questa area provi a ripostare in specialiatà MEDICINA LEGALE e se da causa lavorativa in specialità MEDICINA DEL LAVORO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com