Un problema all'orecchio destro che si presenta solo la notte quando sono coricata sul fianco

Gentili Dottori,
da circa due mesi ho un problema all’orecchio destro che si presenta solo la notte quando sono coricata sul fianco destro. Mi sveglio con l’orecchio chiuso e se mi giro sull’altro fianco mi si apre. Al mattino, se l’orecchio è chiuso, quando mi alzo mi si apre subito.
Per circa 10 giorni il problema era sparito per ritornare due settimane fa.
Questo è l’unico sintomo, non ho dolore e non mi è calato l’udito.
Grazie
Emanuela
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, senza un esame clinico mi è impossibile formulare una diagnosi nel suo caso. Potrebbe trattarsi di un banale tappo di cerume ma, per questo, è necessario che si sottoponga ad una otoscopia. Tale esame puo' farlo anche il suo Medico curante, altrimenti un Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Brunori, andrò dal mio medico.
Cordialmente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la visita. Buona giornata