Gli stessi antibiotici ma

BUONGIORNO,DA SABATO HO FORTE MAL DI GOLA, DOMENICA SERA HO NOTATO LA PRESENZA DI PLACCHE SU UNA TONSILLA IN PARTICOLARE ED HO INIZIATO AD ASSUMERE AUGMENTIN ANTIBIOTICI (AMOXICILLINA),PRENDERE AULIN,E UNO SPRAY (FROBEN) .IL DOLORE E' AUMENTATO A TAL PUNTO CHE NN RIESCO A PARLARE E A MANGIARE NULLA. OGGI,MERCOLEDI,DOPO 5 ANTIBIOTICI PRESI SONO ANDATA DAL MIO MEDICO DI BASE,CHE MI HA DETTO DI CONTINUARE CON GLI STESSI ANTIBIOTICI MA DI ASSUMERNE OGNI 8 ORE ANZICHE' OGNI 12 COME FACEVO. E MI HA PRESCRITTO OKI PER IL DOLORE.
NE OKI NE AULIN MI AFFIEVOLISCONO IL DOLORE,CHE ORMAI PERSISTE DA 3 GIORNI. COSA DEVO FARE,SOPRATTUTTO PER PLACARE QUESTO DOLORE FORTISSIMO OGNI VOLTA CHE DEGLUTISCO?
AH STRANAMENTE NON HO FEBBRE.GRAZIE ARRIVEDERCI
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E'necessaria la visita di uno specialista otorino. La terapia in atto è comunque in linea di massima corretta.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
ANCH'IO ANDREI VOLENTIERI DA UNO SPECIALISTA,MA NON MI RICEVEREBBE SUBITO.VORREI QUALCHE CONSIGLIO DA VOI.IERI HO INIZIATO A PRENDERE 3 ANTIBIOTICI ANZICHE' DUE,OGGI LA SITUAZIONE NON SEMBRA MIGLIORATA..
LE PLACCHE SULLA TONSILLA SI SONO LEGGERMENTE ALLARGATE.
PER FARE PASSARE IL DOLORE NON C'E' QUALCOSA DI PIU' EFFICACE?
HO LETTO DI FARE SCIACQUI CON ACQUA E SALE,O ACQUA E BICARBONATO,CHE FANNO PASSARE PIU' IN FRETTA LE PLACCHE. E' VERO? DATEMI DEI CONSIGLI PER FAVORE...
GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
INSERISCO UNA NUOVA NOTA...L'ANTIBIOTICO AUGMENTIN L'HO GIA PRESO 2 VOLTE QUESTO INVERNO (PER UNA TONSILLITE,E POI PER UNA BRONCHITE). NON PUO ESSERE CHE MI SIA ABITUATA ALL ANTIBIOTICO E ORA NON FA PIU' EFFETTO? AIUTATEMI PER FAVORE. GRAZIE CLAUDIA
[#4]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
confermom la necessita di visita orl, non ritengo che le placche si possano risolvere con bicarbonato, si faccai valutare dal proprio curante potrebbe essere in grado

Gianluca Capra

[#5]
dopo
Utente
GENTILE DOTT. CAPRA, IL MIO MEDICO MI HA VISITATO IERI, OGGI L'HO RICHIAMATO SU SUO CONSIGLIO E MI HA DETTO CHE L'AUGMENTIN VA BENE,CHE CI VUOLE UN PO PERCHE' FACCIA EFFETTO. MA E' DA DOMENICA CHE LO STO PRENDENDO(HO TUTT'ORA PRESO 9 COMPRESSE)! MI HA ACCENNATO CHE LA MIA TONSILLITE NON E' SOLO UNA FORMA BATTERICA,MA ANCHE VIRALE.
NON SO PROPRIO COSA FARE.
VADO AL PRONTO SOCCORSO?
ASPETTO CON PAZIENZA COME DICE IL MIO MEDICO DI BASE?
O RIESCO A TROVARE UN OTORINO CHE MI POSSA RICEVERE OGGI O DOMANI?
SONO DISPERATA!

GRAZIE

CLAUDIA mail: sunshine8587@msn.com
[#6]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2007 al 2007
Otorinolaringoiatra
Sono d'accordo anch'io con i colleghi, in un caso come questo la visita è fondamentale.
Provi a chiedere al proprio medico curante se può fare una visita ORL urgente, oppure provi a valutare con lui (o lei) la possibilità che si tratti di una tonsillite in mononucleosi per cui potrebbe essere utile l'associazione dell'Augmentin con un altro antibiotico come il metronidazolo.
Per il dolore provi la tachipirina.