Dolore sotto la lingua, gengive con prolungamento mento

salve è da una settimana che ho un fastidio sotto la lingua, sulle gengive inferiori che si prolunga fino a sotto il mento. Ho cominciato ad avvertire questi sintomi in seguito al fatto che in questo ultimo periodo sono stata molto all'aria aperta con conseguenza che ho preso davvero molto vento. Da allora ,oggi per la prima volta ho preso un antinfiammatorio ed il fastidio è andato via in corrispondenza del mento, ma non sotto la lingua e alle gingive. C'è un piccolo particolare quello che ho portato l'apparecchio ed una volta tolto è da 5 anni che mi è stato installato un ferretto interno all'arcata inferiore. Secondo lei potrebbe essere questa la causa di questo fastidio, o se altro cosa potrebbe essere?Scusi un'altra particolarità è quella che appena sveglia non avverto questo fastidio, lo comincio ad avvertire ad esempio dopo che sono uscita all'aria aperta, poi svanisce direttamente la sera dopo cena e sinceramnte è capitato che quando non pensavo a questo fastidio in realtà non lo avvertivo, in pratica ci metto il pensiero. la ringrazio anticipatamente , spero in una sua risposta. distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle in questa Sede è quello di esporre la sintomatologia al Medico che la segue e che le ha posizionato il ferretto. Nel caso tutto risultasse nella norma, allora sarà necessaria una visita da parte di un Otorinolaringoiatra. Comunque, qulla base di cio' che descrive, penso che il tutto dipenda proprio dal ferretto posizionato a suo tempo: un controllo mi sembra giusto a distanza di tempo! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori