Un nodo alla gola

H ho 28 anni e da parecchio tempo ho sempre un nodo alla gola e ho spesso l'esigenza di espellere del catarro,cosa che mi attenua il problema per un po' e poi ritorna.Ho fatto due visite specialistiche e in entrambi i casi mi hanno detto che non è nulla.Sono stata operata alla testa e il chirurgo mi ha detto che si tratta di ansia.Aggiungo che fumo anche se poco(massimo 3 sigarette al giorno).Vorrei una risposta perchè è un problema davvero fastidioso.
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
utile valutazione con fibroscopia nsale con fibre ottiche flessibili e valutazione laringea, l'ansia potrebbe essere la causa di tale disturbo oppure un reflusso gastroesofageo

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Se la fibroscopia faringolaringea è negativa, l'ipotesi ansia diventa verosimile.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it