Continui abbassamenti di voce

salve a tutti,io ho sempre sofferto di mal di gola e abbassamenti di voce, ma quest anno gli abbassamenti di voce sono molto frequenti, sto una settimana a recuperarla e appena esco (ben coperta)subito se ne va nuovamente.Non ho preso alcun farmaco per rimediare ma vorrei sapere se mi devo preoccupare della situazione o semplicemente devo prendere qualcosa per tutelarmi? grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, prima di darLe dei consigli riguardo la sintomatologia da Lei descritta, Le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista Otorinolaringoiatra che, con una fibroscopia laringea, potrà individuare cio' che determina gli abbassamenti di voce (laringite, noduli, polipi deele corde vocali, etc). Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua una visita specialistica otorinolaringoiatrica, necessariamente corredata di fibroscopia per un'ideale visualizzazione delle corde vocali, ed eventuale laringostroboscopia.
Le cause di disfonia sono davvero tante.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it