Bolle rosse sulla lingua

Gentili dottori sono un ragazzo di 24 anni da circa venti giorni ho notato delle bollicine in rilievo rosse in fondo alla lingua. Ultimamente sono aumentate, ed in oltre provo un senso di fastidio quando deglutisco ma senza provare dolore,e come se non bastasse ho un piccolo gonfiore sul collo come un nodo all altezza del pomo d'Adamo.Ringrazio in anticipo per la Vostra cortesia e disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Credo si tratti di papille gustative che nella regione posteriore della lingua sono sporgenti e che possono a volte infiammarsi per vari motivi.Persistendo il problema una visita otorino sarebbe consigliabile per il gonfiore e per escludere infiammazioni della gola , delle tonsille linguali o un reflusso g.esofageo.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
Utente
grazie mille per l attenzione... perche ho sempre sospettato di un qualcosa di piu grave visto che ho letto di avere circa gli stessi sintomi di un tumore visto che lavoro in un posto molto polveroso (uso sempre la mascherina)comunque vado subito a prenotare una visita... grazie mille dottore