Ghiandola salivare lingua

Gentili dottori,due mesi fa mi è spuntata proprio sotto la punta della lingua,una specie di pallina dal diametro di 4mm ca,che aveva l aspetto di una vescica in quanto a volte si riempiva di liquido,poi scoppiava e vi fuoriusciva un liquido simile alla saliva ma un pò più denso.Dopo qualche tempo ha cambiato aspetto,è diventata più soda e compatta,fibrosa...anche se ogni tanto riprendeva a gonfiarsi e iempirsi di liquido.
Lo specialista che mi ha visitato,ha detto che si tratta di una piccola ghiandola salivare che si è otturata(a causa di un piccolo calcolo)e mi ha consigliato di rimuovere la ghiandola,in quanto non poteva avvenire la guarigione spontanea.
Tuttoggi sono in attesa della chiamata per effettuare l'intervento,ma adesso ho qualche dubbio perchè due settimane fa la ghiandola si è riempita di nuovo di liquido(più del solito)mi dava fastidio e invece di aspettare che scoppiasse da sola l ho perforata io manualmente usando un ago(sterilizzandolo prima naturalmente).Ad oggi la "pallina" non si è più gonfiata,anche la parte più soda e compatta è diminuita tantissimo di volume..diciamo che è quasi scomparsa..è rimasto un minuscolo rilievo tondo quasi invisibile che giorno dopo giorno sembra sempre più piccolo.
Cosa mi consigliate di fare?va asportata comunque perchè c'è il rischio che si otturi nuovamente?o posso considerarmi guarita?
grazie mille,buona giornata!!

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, a distanza, senza un esame clinico, non posso dirle se necessiti o meno un intervento di asportazione della formazione. Consiglio, pero', di far fare una valutazione ad oggi della situazione: sarà lo Specialista a decidere sul da farsi in ase all'esito della visita. cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori