La mia patologia nemmeno i muscoli della faringe funzionino più

Salve, ho 20 anni e vi premetto che ho la Distrofia muscolare di Duchenne; da una decina di giorni ho difficoltà di deglutizione, nel senso che riesco a degluitire, però è un pò di giorni che dopo mangiato ho la sensazione di avere ancora cibo in gola nonostante ci beva su. Da martedì ho cominciato ad avvertire anche un pò di dolore alla gola, e andando dall'Otorinolaringoiatra a togliere un tappo di cerume, mi ha confermato arrossamento del tratto faringeo, dandomi un antibiotico in pillola; ora, poichè non riesco a prendere pillole, io le prime 2 volte la pillola l'ho scamazzata e bevuta in acqua, ma in questo modo fa effetto in un modo che nobn mi fa stare bene, e così ho sospeso, ma il dolore ha perdurato. Adesso ho cominciato a usare uno spray per la gola, ma vorrei chiedere: usando il condizionatore posso stare sicuro che sia un infiammazione o devo preoccuparmi che per la mia patologia nemmeno i muscoli della faringe funzionino più? la cosa psicologicamente mi distrugge .......
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
lA DISTROFIA DI DUCHENNE PUO' DARE DIFFICOLTA' NELLA DEGLUTIZIONE PER INTERESSAMENTO DEI MUSCOLI FARINGEI MA NEL SUO CASO SE L'OTORINO HA CONSTATATO UN'INFIAMMAZIONE PENSO CHE I SINTOMI DIPENDANO DA QUESTA.GLI ANTIBIOTICI
ESISTONO ANCHE IN POLVERE E IN SOSPENSIONE CHIEDA AL SUO OTORINO DI SOSTITUIRLO.

LE INVIO I MIEI CORDIALI SALUTI E AUGURI SINCERI PER LA SUA SALUTE

Paolo Carnevali