Fascia gonfiore collo

Salve ho notato che ho una fascia di gonfiore sotto la nuca ad altezza dei lobi posizionato al centralmente nel collo, è un gonfiore esteso orizzontalmente per 5-6 centimetri, mi ha provocato un irrigidimento dei muscoli del collo trapezi schiena e ho un formicolio alle braccia, ieri notte ho avuto un gonfiore sull’indice dolorante e sentivo prudere tutto il braccio, non so cosa potrebbe essere se un qualcosa a livello muscolare oppure a livello di linfonodi.
Aspetto una risposta.
Ho dovuto mettere l’argomento principale vertigini perché non trovavo niente che si potesse associare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Consiglio, quindi di farti visitare in primis dal tuo Medico di famiglia, anche per farti prescrivere una ecografia del collo. Una volta in possesso della risposta dell'esame, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
:
Ho eseguito l’ecografia e mi è stato detto che sono dei comuni linfonodi solo che mi sono accorto che poche ore dopo la visita mi sono comparsi anche dei linfonodi al di sopra e nel buco della clavicola spero non si tratti di niente di serio
[#3]
dopo
Utente
E mi sono scordato di dire a lei che ho anche un dolore ascellare ( ho fatto il vaccino venerdì) pfizer
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già ti ho detto, da lontano è difficile poter essere specifici sul caso in questione. Comunque sia, credo che la linfoadenopatia sia esito della recente vaccinazione

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Scusi se non c’entra molto con il discorso ma ho notato questo puntino rosso Acceso che mi è spuntato vicino il frenulo della lingua. Scusi le domande ma ho una marea d’ansia .
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe essere un piccolo angioma, non lo so. Cerca di tranquillizzarti e fidati di quello che ti dice il tuo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori