Ecografia al seno!

Salve a tutti medici scrivo in quanto la mia ragazza età 24 anni appena compiuti ad aprile 2021 ha fatto la sua prima ecografia al seno in quanto toccandola le ho sentito delle palline al seno.
Lei non se n’era mai accorta e non ha avuto fastidi.
Fatta L’ecografia questo è stato il referto:

Eco struttura ghiandolare modestamente disomogenea
Si apprezzano bilateralmente aeree ipoecogene, la maggiore tra i quadranti esterni a sinistra dal diametro di 25mm
Assenti noduli solidi o liquidi sospetti ecograficamente apprezzabili
Si rilevano al cavo ascellare destro e sinistro linfonodi a carattere verosimilmente infiammatorio

In quanto era la sua prima ecografia gli hanno consigliato controlo tra 6 mesi cioè ad ottobre.

Da aprile ad ora sto con l’ansia ed ho deciso sj creare questo consulto perchè ho paura che possa avere qhalcosa dj grave.
Sono veramente ipocondriaco e quello che mi preoccupa è quella aerea ipoecogena di 2, 5 cm.

Potrebbe essere qualcosa di brutto?
Circa un mesetto fa ha fatto le analisi al sangue di routine ed era tutto nella norma, solo il ferro basso in quanto ha l’anemia mediterranea ma il resto tutto nella norma.

Su internet ho letto che quando sono nei quadranti esterni sono brutti è vero?
Spero in una vostra risposta e scusatemi per i termini poco tecnici
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera ,

stia tranquilla dall'ecografia non ci sono neoformazioni sospette , ne di allarme.

Considerando l'età può fare un controllo tra un anno.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it