Linfonodo ingrossato post vaccino pfizer

Buongiorno

In data 23 giugno ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.
A distanza di una settimana dal vaccino mi si è gonfiato un linfonodo sotto l'ascella sinistra (lato in cui ho ricevuto il vaccino).

Quando mi sono presentata al centro vaccinale per la seconda dose (2 agosto) non mi è stato somministrato il vaccino per via del linfonodo ancora gonfio.

In fase di anamnesi mi hanno detto di tornare per la seconda dose quando il linfonodo si sarà sgonfiato.

Ad oggi, dopo oltre due mesi dalla prima dose, il linfonodo si è parzialmente sgonfiato ma non del tutto.
Non mi fa male.

Vorrei sapere se posso comunque fare la seconda dose o se devo aspettare ancora.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
gentile utente ,

se il linfonodo reattivo alla prima dose si è ridotto di dimensioni credo che possa essere sottoposta tranquillamente alle seconda dose di vaccino

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

La ringrazio per la pronta risposta.
Volevo sapere se, facendo la seconda dose di vaccino, ci sia per caso il rischio che la sintomatologia del linfonodo si riacutizzi o che si ho fino altri linfonodi e se mi conviene fare l'iniezione sullo stesso braccio o sull'altro.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti