Linfonodi ascellari reattivi

Buongiorno mio figlio di 15 anni ha due linfonodi reattivi sotto l'ascella.
ieri abbiamo fatto ecografia il referto dice questo:

"apprezzabile, in regione ascellare sx, iper visibilità elementi linfonodi ovaliformi, ipoecogeni ed a conservata rappresentazione delle componenti ilo vascolari, con prioritari caratteri adenitico reattivi intercorrenti, para sovra centimetri in I maggiori.
nulla di rilevante a dx.

Ipertrofia relativa dei piani muscolari pettorali a sx peraltro normostrutturati."

Il medico di base ha dato augmentin
Cosa ne pensate?
grazie.
sono piuttosto ansiosa...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo il problema.
I linfonodi stanno facendo il loro lavoro egregiamente reagendo .
Non c'è alcuna patologia . State assolutamente tranquilli.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com