Linfonodi aspecifici ascellari ingrossati

Buongiorno,
Vi sarei grata se mi chiariste l'esito di un referto ecografico al seno.

Ho 45 anni e in seguito ad un aumento ingiustificato di entrambi i seni con ispessimento degli stessi ho effettuato un ecografia con il seguente referto: " Disomogeneità come mastopatia fibrocistica. A sinistra, unione QQII presenza di formazione nodulare sfumata, senza attenuazione posteriore di 11 mm... . . Cavi ascellari con linfonodi aspecifici bilateralmente il maggiore a sx di 19 mm. Si consiglia integrazione con mammografia e se negativa controllo tra 3 mesi".
Intanto Vi sarei grata se mi forniste una piccola opinione sul suddetto referto e poi vorrei sapere se la definizione di linfonodi "aspecifici" è sufficiente per escludere eventuali patologie? Ovvero la mancanza di una specifica indicazione della natura reattiva del linfonodo potrebbe secondo voi dipendere dal fatto che la strumentazione utilizzata non fosse in grado di stabilirla o potrebbe essere associato ad una semplice trascuratezza dell'ecografo? Grazie
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per avere un quadro più completo ed in considerazione della sua età completerei l'iter diagnostico tramite la mammografia come le hanno consigliato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com