Richiesta consulto su referto ecografia mammaria

Buonasera.
Chiedo chiarimenti sul referto di una ecografia mammaria effettuata da mia figlia di anni 30, peso kg.
60, altezza mt.
1, 65.
Di seguito il referto:
Ghiandole mammarie a ricca componente finto-ghiandolare, in presenza di zolle di maggior addensamento parenchimale, di aspetto adenosico, localizzate specie ai QSE ed in sede però-arrolare.
Capezzali in sede e normoconformati.
Evidenza di modica ectasia duttale, a sede retro- areolare bilaterale, con visibilità, da ambo i lati, di alcune millimetriche calcificazioni intra-duttali.
Legamenti di Copper nella norma.
Presenza di linfonodi, di aspetto reattivo, a sede ascellare bilaterale (DL max 16mm a destra).
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico anche riguardo ai linfonodi ascellari

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com