La mandibola si chiude bene solo che o i muscoli della mandibola sono induriti più quello della

buongiorno e scusate se disturbo ma per caso ho visto questo sito e volevo un vostro parere , adesso vi spiego tutto. I primi di dicembre 2010 vado dall’otorino qui in provincia di Perugia (Gubbio) per un dolore all’orecchio destro e mi diagnostica un otite esterna destra (trauma di pulizia incongrua del cue) mi consiglia mediflox e umxime . il 13 comincio la terapia il 18 la finisco sembra che il dolore sia diminuito . il 20/12/2010 mi alzo con forte rumore all’orecchio sinistro pensando che era una cosa passeggera non sono andato dall’otorino il giorno stesso ma l’indomani . Mi ha Rivisitato mi ha fatto l’esame audiometrico mi ha detto che tutto neureban per 15 giorni e acufen plus per 30 giorni , come aveva previsto niente . Finita la cura Mi sono rivolto ad un altro otorino che mi fa fare delle apposto e che il fischio col il tempo passera . il 31/12/2010 vado a fare un visita di nuovo da un altro otorino mi ricontrolla tutto ok ma il rumore c’e ancora lui mi dice che non c’e’ niente da fare devi tenertelo puoi provare con una cura , analisi .Analisi del sangue complete , ecodoppler e risonanza magnetica , tutti gli esame andavano bene non c era niente . Non contento stamattina sono andato dalla mia dentista mi sono fatto controllare la chiusa della mandibola , il risultato e che la mandibola si chiude bene solo che o i muscoli della mandibola sono induriti più quello della parte sinistra e indolenziti , e possibile che il muscolo della mascella mi può dare questo acufene ? Mi ha detto di andare da un massaggiatore ( il nome tecnico non lo ricordo) spero che sia questo perchè non so più che cosa fare questo fischio sull’orecchio sx e fastidiosissimo si alza e si abbassa però ancora non ho capito il motivo del suo aumento ,non lo percepisco solo quando sono concentrato su qualcosa , sul lavoro lo percepisco meno perché c’e’ rumore e si sente meno (porto le cuffie e lo sento dntro la testa) ma appena varco la porta della sala pausa sembra che c’è qualcuno con un trapano che mi sta vicino all’orecchio .Se potete darmi un consiglio vi ringrazio infinitamente .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possiile che l'acufene dipenda dall'articolazione temporo-mandibolare. Prima, pero', di pensare ad una fisioterapia, consiglio una visita specialistica da parte di un Maxillo-facciale o di un Gnatologo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Brunori della risposta credo che seguirò il suo consiglio appena faro' la visita le farò sapere grazie di nuovo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona giornata