Una masticazione inversa

Salve, ho 42 anni e sono affetto da acufene monolaterale dall'età di 19, l'acufene mi è venuto in seguito ad un'otite, premetto che circa 8 mesi prima mi sono sottoposto ad un intervento maxillofacciale per correggere una masticazione inversa con accorciamento della mandibola e spostamento in fuori del palato e degli zigomi. A distanza di anni ho eseguito delle radiografie ed è risultato tutto a posto, ho anche fatto un eco doppler alle carotidi ed anche li è tutto a posto,devo anche aggiungere che nel corso degli anni l'intensità del fischio è andata diminuendo, ora lo sento quando attorno a me c'è un po' di silenzio.
Volevo sapere se può esserci qualche correlazione tra l'intervento e l'acufene.
Ho letto sul vostro sito e volevo sapere, visto che non ha controindicazioni, se potrei tentare la strada del laser e se a Milano c'è qualche centro che ha tale attrezzatura.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
prima di decidere una eventuale cura è importante effettuare una visita specialistica otorinolaringoiatrica corredata di: esame audiometrico, esame impedenzometrico, test di funzionalità della tuba di Eustachio,videoendoscopia delle alte vie respiratorie e esame otoneurologico di funzionalità vestibolare

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie