Disturbo all'orecchio

Salve, da circa 3 settimane ho un problema al''orecchio che consiste che quando ingoio sento rumori nell'orecchio. Inizialmente pensavo fosse dovuta al raffreddore ma poi dopo che mi è passato il raffreddore e avevo ancora questo "disturbo" mi sono rivolto ad una visita specialista da un' otorino. Dopo la visita mi ha detto che le mie orecchie erano perfette e che avevo solo una deformazione "leggera" al naso che non complicava nulla. Allora chiesi ad un'altro dottore che mi chiese se il mio apparecchio era stato modificato da poco. L'apparecchio che mi è stato modificato da poco (non so se è davvero rilevante) è quello che collega l'ultimo molare. Comunque mi rivolsi dal dentista che mi disse che difficilmente gli apparecchi causano questi disturbi e che potrebbe essere un'infiammazione molto più dentro e che non era visibile. Fatto sta che ancor oggi ho questo disturbo. Mi rivolgo a voi credo potreste darmi consigli utili. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Rumori all'interno dell'orecchio quando si mastica sono possibili in quanto il condilo, la parte estrema e mobile della mandibola, quando noi apriamo e chiudiamo la bocca, esercita pressioni e decompressioni sulla tuba di Eustachio. Inoltre ci sono muscoli della masticazione che interagiscono con la porzione cartilaginea della tuba. Tutto questo comporta movimenti delle sierosità che si trovano all'interno dell'orecchio, ristagni anomali e, in alcuni casi, generano anche rumori.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve dottore, io però sento dei rumori nell'orecchio solo quando ingoio. Comunque vorrei domandarle una cosa riguardo la sua domanda. Qual'è la soluzione alla sua diagnosi e a cosa è da cosa dipende questo problema?