Acufene masticazione

Gentili Dottori vi pongo il mio problema,sono un ragazzo di 25 anni in ottima salute a gennaio ho avuto un raffreddore molto forte continuo gocciolamento naso tappato e dolore sulla fronte, questo raffreddore me lo porto dietro ancora oggi sopratutto la sera ho il naso tappato e quando prendo freddo mi da fastidio il naso e la fronte,poi circa 3 settimane fa sono iniziati degli acufeni sembra a entrambe le orecchie ma lo sento più forte a destra, all'inizio mi facevano male le orecchie adesso solo quando le premo o esco dalla doccia,il mio dottore ha pensato ad un otite mi ha prescritto gocce Otalgan antibiotico Amoxicillina e Oki il dolore/fastidio alle orecchie e' quasi scomparso ma l'acufene e' rimasto, ho notato che lo sento solo quando c'e' pochissimo rumore e poi una cosa stranissima quando mastico lo sento più forte o più debole a seconda della posizione della mascella e anche quando sbadiglio non so ce c'entra qualcosa, poi ho notato che l'interno delle orecchie e' sempre umido in fine non ho notato diminuzione di udito.Mi scuso se sono stato lungo volevo chiedere e' possibile che c'entri qualcosa con il raffreddore visto che ce l'ho ancora o con la masticazione visto che e' legato anche a posizioni della mascella?
Vi ringrazio per la disponibilita e porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Con cio' dobbiamo eliminare una possibile causa catarrale che puo' detrminare il sintomo. In caso negativo, passeremo alla seconda fase, ovvero chiederemo un Consulto di uno Specialista Maxillo-facciale per una valutazione dell'articolazione temporo-mandibolare. Rimango in attesa del risultato della visita otorino. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta oggi prendo appuntamento dall'otorino e spero che me lo diano presto, sono due mesi che con il raffreddore la sera a letto quando mi sdraio si tappa tutto e respiro abbastanza male ora anche gli acufeni. La ringrazio ancora e la informero appena faccio la visita un cordiale saluto.