Un piccolo fastidio all'orecchio, ma quello che mi preoccupa

buon giorno,
premetto che fin da piccola soffro di ripetute otiti, l'ultima l'anno scorso, otite bollosa con conseguente labirintite. fino alla scorsa settimana tutto bene, tranne il post vento, vale a dire che dopo 3 giorni di vento, ho accusato un poco di male all'orecchio. Il male si è attenuato fino ad avere solo un pochino di fastidio, ma è insorto un sintomo strano, una specie di contrazione o strizza che penso arrivi dall'orecchio, arriva soprattutto quando straiata mi giro da una parte all'altra indistintamente. Ho in effetti ancora un piccolo fastidio all'orecchio, ma quello che mi preoccupa di più è questa sensazione che non mi sembra arrivi dalla testa. Mi dà una sensazione fastidiosa di momentanea assenza, come quando uno si stiracchia e le orecchie per quell'attimo si contraggono, ecco potrei definire così il sintomo ma è più esteso e non dolorante, solo fastidioso come sensazione. Cosa dovrei fare??
grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se sente bene e non ha vertigini non si preoccupi,potrebbe semplixcemente trattarsi di una contraz muscolare,in caso contrario si faccia valutare da orl con esame audiometrico ed impedenzometrico

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
no, non sto male, solo ho una senzasione di confusione nell'attimo in cui ho il malessere, vertigini vere e proprie non ne ho più avute dall'episodio dell'anno scorso di labirintite..
la ringrazio tantissimo per la sollecita risposta...
aspetterò qualche giorno poi se non passa andrò a fondo come mi ha suggerito...
grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Non sottovaluti. Esegua visita otorino con esame cocleo-vestibolare.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it