Respiro difficoltoso, catarro e ricovero

Gentili medici,ho 26 anni, sono una donna e ho un problema che ormai mi tormenta da mesi.
tuto Inizia svariati mesi fa con una tosse stizzosa e fastidiosa,curata per probabile asma con Xyzal. Test allergici risultati negativi per tutto, tranne gli acari. Ora da 2 mesi ho la sensazione di qualcosa che sia femo in gola, e sputo catarro ( a pezzetti, e di solito trasparente). Una 9 gg fa, complice il caldo torrido forse, non riuscivo più a respirare e sono stata portata in ospedale, dove lo specialista dopo i raggi ai bronchi, ha riscontrato una brochite non curata( non sapevo di averla!) con un piccolo focolaio di broncopolmonite.. mi ha curato con pastiglie e antibiotici,e con aereosol di BREVA e CLENIL, dicendo che a mia sensazione in gola era tutto dovuto a quello.ora è passata la sensazione forte di soffocamento, ma ho ancora questo nodo in gola, devo schiarire spesso per tentare di sputare il catarro, e non riesco più a dormire stesa, ma solo con molti cuscini.
Soffro di Iperinsulinemia, e sono in cura con il Glucophage.mia madre ha un problema alle corde vocali..ma i sintomi sono molto differenti..può essere qualcosa di congenito? non riesco più ad andare avanti.. cè chi dice reflussi, che dice problemi alla laringe... sto male.. cosa fare?
Non riesco più a bere normalmente.. ho la sensazione che dopo aver bevuto ( anche acqua naturalisima) mi si chiuda qualcosa in gola... d notte mi capita di dover mettere una mano sul petto come ad "aprire" le vie respiratorie, perchè mi sento bloccata.Vi prego , consigliatemi cosa fare,... Grazie,
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Consiglio una esofagogastroscopia senza escludere comunque un residuo problema broncopolmonare.Problemi respiratori e reflusso possono essere tra loro legati e le due cose risentono del suo sovrappeso.

Cordialmente

Paolo Carnevali