Timpano perforato

buon giorno,

ho effettuato una visita dall'otorino e mi ha riscontrato una grave perforazione al timpano di vecchia data. intanto mi chiedo come mai non ho avuto mai disturbi se non qualche giorno fa inseguito ad un tuffo in piscina in cui ho avuto mal d'orecchio. in realtà la perforazione era precedente ed il dolore era relativo all'ingresso dell'acqua.
il medico mi ha detto di valutare l'operazione, ma è necessaria?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'intervento prospettato varia a seconda della situazione dell'orecchio, dell'udito e in relazione alla presenza o meno di infezione .Una TAC e' necessaria per chiarire quanto detto.L'intervento offre il vantaggio di chiudere la perforazione evitando facili infezioni e se necessario ricostruire la continuita'degli ossicini o sostituirli eliminando eventuali parti infette.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali