Perforazione del timpano

salve,
ieri sera ho ricevuto uno forte schiaffo nell'orecchio sx ,subito ho sentito un fischio e un piccolo calo dell'udito,invece stamattina sento un leggero fruscio ma non ho avuto nessuna perdita di sangue o altro e nn ho dolori.cosa potrebbe essere successo???mi sono perforata il timpano???devo mettere un batuffolo di cotone fino a quando non mi passa??
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che si sia perforato il timpano. E' assolutamente necessario che si faccia visitare da uno Specialista oltre che per appurare la presenza o meno della perforazione ma, soprattutto, per una adeguata terapia che consenta la guarigione. Se non fà niente, difficilmente riuscirà a guarire. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori