Timpano perforato

buongiorno!ho 32 anni e circa 3 settimane fa ho subito 1 perforazione da trauma (pallonata sull' orecchio)del timpano,sono stata visitata e mi è stato detto che la perforazione è abbastanza ampia da comprendere tutti i quadranti anteriori;ho fatto la cura di antibiotici e cortisone e il medico mi ha consigliato di aspettare altre 3 settimane per vedere se si riesce a cicatrizzare da se...il problema è che dal momento dell'incidente continuo a sentire ovattato come avessi 1 tappo infilato nell'orecchio e a volte sento il rimbombo della mia stessa voce,ora mi chiedo è normale che dopo tre settimane abbia ancora questo fastidio...??ed è sintomo che non sta avvenendo alcuna cicatrizzazione?lei pensa sia possibile 1 chiusura senza ricorrere alla chirurgia?l'esame audiometrico ha rilevato 1 abbassamento dell'udito di 10(nn conosco l'unita' di misura)l'otorino mi ha rassicurata dicendomi che comunque il mio udito rientra nella norma e che in seguito nn avvertiro'la differenza con l'altro orecchio.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non esiste un tempo preciso per la riparazione ma dipende soprattutto dalla grandezza e dalla posizione della perforazione.Tenga asciutto l'orecchio e aspetti altre 3 settimane .In caso di mancata riparazione le consiglio una miringoplastica soprattutto per evitare infezioni.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per l'attenzione e gentilmente potrebbe solo spiegarmi se per effettuare la miringoplastica è necessario un taglio dietro l'orecchio o si puo' intervenire anche dal condotto uditivo?anestesia locale o totale?e il post intervento ?la ringrazio ancora per la sua attenzione gentilezza e prontezza delle risposte.cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'anestesia puo' essere totale o locale e generalmente l'incisione è dietro l'orecchio ma a volte è possibile intervenire attraverso il condotto senza incisione esterna
Dopo l'intervento dovra'evitare di bagnare l'orecchio fino a completa guarigione.

Cordialmente