Placche e rigonfiamento alla gola

Salve dottore,
sono tre giorni che ho la febbre che va dai 38,5 gradia ai 36 grazie alla tachipirina,ho le placche alle tonsille ,lavandomi i denti e la lingua ho sentito che lo spazzolino da denti premeva contro la gola,cosa mai successa prima,ho guardato meglio aiutandomi con le dite e sento subito dietro l'ugola c'è com un "bozzetto" in gola,non mi sembra una placca ma la visuale dallo specchio è scarsa,secondo lei di cosa si tratta?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
La cosa più saggia sarebbe nell'ordine: farsi vedere dal medico curante ed eventualmente dallo specialista ORL. Così d'acchito può essere tutto ed il contrario di tutto. Anche se fosse una placca il suo medico potrà consigliarle la giusta terapia.