Gola infiammata e senso di vomito

Egregi e gentilissimi medici, premetto di aver esitato nel porre il mio quesito in questo "ramo" di medicina, poichè il medesimo quesito potrebbe attenere anche al ramo "gastroenterologia".
Da ormai una settimana ho la gola infiammata con le ghiandole (laterali) leggermente ingrossate ed una incessante sensazione di dover vomitare, che consiste nella tipica pressione della ghiangola sotto la lingua, prima di vomitare (non mi riferisco ai rigurgiti). Dico anche che soffro della cosiddetta malattia MRGE. Il medico di base ha riscontrato la forte infiammazione alla gola ed ha prescritto AUGMENTIN (una scatola). A distanza di due giorni dalla assunzione dell'antibiotico non ho notato miglioramenti; il senso di nausea e sensazione di vomito persistono...
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Essendo i disturbi iniziati una settimana fa non so dirle se si tratti di patologia da reflusso o meno.Se il disturbo dovesse prolungarsi sara' piu' probabile la causa
gastro-esofagea.L'antibiotico preso da due giorni senza miglioramento non prova nulla ne' in un senso ne' nell'altro

Cordiali saluti

Paolo Carnevali